Finiture secondo ASME BPE

- Pubblicato in: News

La richiesta di prodotti per applicazioni con livelli di finitura elevata è in continuo aumento. Nuova Fima, attenta a questa necessità di mercato, annuncia oggi un nuovo livello di finitura per i suoi strumenti ed accessori realizzati per il settore sanitario e farmaceutico.

Con un livello di finitura secondo ASME BPE (Bio Processing Equipment) Nuova Fima entra nel mondo delle applicazioni per il settore farmaceutico e delle biotecnologie. I manometri sanitari SP e il separatore MGS9/AL saranno disponibili fin da subito con questo nuovo livello di finitura.

 

Manometri sanitari SP DN63-100

Strumenti realizzati per l’utilizzo in impianti sanitari, alimentari e farmaceutici e costruiti in conformità alle prescrizioni della normativa n° 74-06 della 3-A (Sanitary Standards Inc.). Sono adatti ad essere sottoposti a procedure di pulizia CIP/SIP con temperature fino a 140°C e sono sterilizzabili in autoclave con temperature fino a 150°C. Per facilitare le operazioni di pulizia il grado di finitura delle parti a contatto con il fluido di processo raggiunge i 0,38 µm secondo ASME BPE SF4, anche sul cordone di saldatura. L’identificazione con numero di serie ne garantisce la completa rintracciabilità e la costruzione integrata di manometro più separatore riduce i volumi interni del fluido di trasmissione approvato FDA, ottenendo una riduzione dell’errore di deriva termica.

 

Separatori per alimentare MGS9/AL

Realizzati per isolare l’elemento sensibile di manometri, pressostati e trasmettitori di pressione da fluidi di processo viscosi e sedimentosi, in impianti sanitari, alimentari e farmaceutici. Una membrana elastica saldata e sottoposta a prova di tenuta garantisce la separazione del fluido di trasmissione approvato FDA da quello di processo. La posizione affacciata della membrana ed il grado di finitura fino a 0,38 µm secondo ASME BPE SF4 anche sul cordone di saldatura, ne consentono una pulizia approfondita CIP/SIP con temperature fino a 140°C.